ANCORA SOTTOZZERO ALLA MADDALENA
Commemorazione del Com/te giovanni Ajmone Cat
Monsieur David
Patrizia Zangla
Trofeo Challenge Perpetuo Com/te Giovanni Ajmone Cat San Giuseppe Due
Ancora In Antartide
45° Anniversario dei Viaggi antartici Ajmone Cat

"Ancora Sottozero" Alla Maddalena

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'Antartide del Comandante Giovanni Ajmone Cat

 

con il patrocinio

 

 

Pungolo Club

 

Associazione Culturale Turistica

 

Eventi Animazione Spettacolo

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

 

Ancora Sottozero

 

Alla Maddalena

 

Con il Patrocinio dei Comune Anzio

L’Antartide del Comandante Giovanni Ajmone Cat

 

Esposizione Video Fotografica

 

Alla Maddalena in occasione dell'evento

"La Rotta dei Contrabbandieri"

 

dal 24 al 27 Settembre

 

 

 

La Maddalena

 

Si conclude alla Maddalena l'esposizione video fotografica dedicata ai viaggi Antartici del Com.te Giovanni Ajmone Cat e il San Giuseppe Due grazie all’invito degli organizzatori della “Rotta dei Contrabbandieri”

 

Con il patrocinio del Comune di Anzio, l'esposizione promossa dell'Associazione Pungolo Club con la collaborazione dell'equipaggio del secondo viaggio 'La spedizione Antartica Scientifica Italiana' conposto da Mario Camilli , Tito Mancini, Giovanni Federici , Giancarlo Fede di cui presente all'esposizione Mario Camilli capo gruppo della M.M.

 

L'esposizione ha ricevuto notevoli visite e interesse poichè il Com.te Ajmone Cat subito dopo il varo del San Giuseppe Due porto l'unità nelle bocche di Bonifacio per il collaudo approdando alla Maddalena come base di appoggio.

 

Di seguito la Maddalena fu la prima tappa del secondo Viaggio dove fu ricevuto dal Comandante Cocco della scuola della M.M.

 

All'Istituto Nautico Domenico Millelire è stato proiettato video dei viaggi del Com.te Ajmone Cat dove le classi hanno seguito con interesse insieme la Preside e i Professori.

Di seguito il commento di Mario Camilli e i ringraziamenti del Presidente Andrea Cafà.

 

Una breve crociera fino a Bonifacio in occasione della regata la Rotta dei Contrabbandieri a bordo della splendida nave scuola della M.M il Caroly di cui ringraziamo il Com.te Marcello Losito e L'equipaggio per la loro professionale e attenta ospitalità.

 

A Bonifacio durante la serata dedicata alle imbarcazioni a vela Latina, Andrea Cafà consegna i saluti del Sindaco di Anzio al Primo cittadino il Sindaco Monsieur Orsucci e al Presidente dell’Associazione Latina Mora Monsieur Bidali.

 

In chiusura dell’esposizione i saluti al Sindaco Luca Montella da parte del sindaco di Anzio Luciano Bruschini, del Presidente Onorario S.E il Cardinale Paul Poupard, della Signora Rita Ajmone Cat e del Cav Mauro Tongiorgi. L’evento si conclude con i ringraziamenti agli organizzatori dell'evento: L'Amm. Antonio Sotgiu, Il Com.te Claudio Confalonieri, L'Associazione vele Latina, la Signora Enza Plotino, Marzio Rotta, L’assessore Roberto Ugazzi e la Signora Barbara Calanca che ci ha assistito con la sua attenta cortesia.

 

L’esposizione dei Viaggi Antartici di Ajmone Cat continua a Viareggio in occasione dell’XI raduno delle Vele Storiche dall’8 al 10 ottobre con il patrocinio del comune di Anzio.

 

 

Andrea Cafà

 

 

 

 

 

 

Riservati tutti i diritti/all right reserved - Il Pungolo club è un marchio registrato ®